Chi sono


Anche se sono sicuro che tutti i miei lettori già mi conoscono, credo esista la remota possibilità che capiti da queste parti uno sconosciuto, curioso di sapere qualcosa di più su di me. Quindi, chi sono?

In questo momento (marzo 2012) sono uno studente al terzo anno della laurea triennale in traduzione dell'Università di Trieste (o, se preferite la pignoleria: corso di laurea in Comunicazione interlinguistica applicata), in Erasmus a Barcellona.

Ho aperto questo blog perché ho una pessima memoria e se non scrivessi tutto quello che penso e che mi succede, non racconterei niente a nessuno perché volerebbe via dalla mia mente senza troppe difficoltà. Almeno così forse resterà qualcosa per i posteri. Ma forse in realtà ho aperto questo blog perché ho la presunzione di avere qualcosa da dire al mondo. Il problema è che non sono sicuro di averlo.

Ho svariati interessi, che a volte trascuro o ai quali comunque mi dedico ciclicamente, con la conseguenza di non poter ambire all'eccellenza in niente, ma tant'è, mi piace fare tante cose e non mi piace fossilizzarmi sempre sullo stesso.

Cinema & TV: adoro i film, di tutti i tipi e tutti i generi, ma se me lo volete chiedere: fantascienza e Ritorno al Futuro. Tempo addietro avevo anche aperto questo blog: Scena Madre per raccogliere i miei pensieri sul cinema in generale, aiutato da alcuni amici, ma ad oggi è fermo da non so quanto tempo. Ho intenzione di riprenderlo in mano prima o poi, ma non mi viene mai l'ispirazione o la voglia per scriverci qualcosa di nuovo.
Per quanto riguarda la TV, invece, odio guardarla (seguo al massimo qualche telegiornale di tanto in tanto e sono un feticista di Studio Aperto) ma apprezzo le serie. Non sono un grande appassionato però.

Lavoro: attualmente no, anche se non mi dispiacerebbe. L'ultimo, fino a poco prima di partire, era quello di insegnante di informatica presso l'Associazione Culturale Orizzonti dell'Est e dell'Ovest di Trieste.

Sport: ho praticato per 10 anni wushu, per un breve periodo anche da agonista partecipando a gare a livello nazionale e (una) internazionale, ma non sono mai riuscito a trovare la spinta giusta per fare grandi cose. Ho intenzione di riprendere quando sarò tornato dall'Erasmus e spero di riuscire a raggiungere il livello di istruttore (o almeno aiuto-istruttore) in non troppo tempo.
Ho iniziato, poco prima di partire, a provare a fare parkour, con immensa soddisfazione perché mi stava piacendo un sacco, ma una volta partito non ho più trovato il tempo per proseguire. Sono attualmente in cerca di traceur a Barcellona, sperando di trovare anche il tempo.

Musica: (quasi) tutta, purché sia estrema. Tendenzialmente sono orientato verso il metal, ma adoro tutto ciò che è rumoroso, come Drone, Grind e Noise. A questo proposito, vi lascio con un elenco delle mie attività nel settore:

Varie: ho una bambinesca passione per i dinosauri, ogni tanto mi piace cucinare, mi piace viaggiare e scrivere (ho in partenza un progetto a proposito, ma finché non sarà avviato non dico niente).

No comments:

Post a Comment