Thursday, July 12, 2012

Una nuova speranza

Inizio a scrivere questo post quando sono ormai tornato da quasi un mese, forse ho aspettato un po' troppo per mettere la parola fine alla mia esperienza a Barcellona. Un po' per mancanza di tempo, un po' per non saper bene cosa scrivere, ho rimandato fino ad ora. Non che abbia tempo, né tantomeno idea di cosa dirò.

Perché poco tempo? Sono tornato il 20 giugno e dal 25 sto facendo esami. Oggi è il 12 luglio, la vigilia dell'ultimo per questa sessione estiva. Finalmente, direi. Fino ad ora è andato tutto anche troppo bene.

Insomma, dovrei ancora tirare le somme della mia esperienza a Barcellona, giusto?

Bene, credo che sia stata un'esperienza molto importante che mi è servita molto ad aprire gli occhi sul mondo e capire qualcosa di più su di me e sulle persone che mi stanno attorno. Se dovessi tornare indietro lo rifarei sicuramente e anzi, consiglio a chiunque abbia l'occasione di vivere almeno per un periodo all'estero di farlo. Sono contento di essere tornato a casa, anche se in parte avrei voluto rimanere... magari con un lavoro e più soldi. Ora non mi resta che finire l'università e vedere cosa avrà la vita da propormi. Un altro soggiorno a Barcellona non mi dispiacerebbe affatto.

Ed ora, vi toglierò il dubbio sul perché ho voluto citare Star Wars nel titolo di questo post. È sempre bene citare Star Wars. Ma in particolare, ho ritrovato la voglia di studiare ed in particolare di darmi una mossa e finire al più presto gli esami. Inoltre, inizio a credere veramente nella possibilità di combinare qualcosa con l'etichetta Lammerda Records e i miei vari progetti "musicali"/noise, quello pseudo letterario di Kingdom None, ma ancora di più, sono convinto di poter riuscire a portare avanti gli allenamenti di parkour e, spero, wushu, come mi ero promesso. Insomma, aspetto il colpo di sfiga che mandi tutto a puttane, ma per ora tutto punta nella direzione giusta. Non mi resta che sperare che continui così.

Sono ancora indeciso se andare avanti a scrivere questo blog, visto che l'esperienza Erasmus è conclusa e non avrei altro da dire in proposito, però devo ammettere che mi è piaciuto e probabilmente ne aprirò un altro in cui trattare altri argomenti.

Arrivederci, quindi, su uno dei miei altri blog.

No comments:

Post a Comment