Friday, February 17, 2012

Pane azzimo

Ho seguito la ricetta - primo risultato di google - a questa pagina, però con quantità leggermente ridotte (e senza farina integrale, ma solo quella normale) perché era la prima volta che provavo a farlo. Se volete la ricetta potete andare a leggerla lì, ma in sostanza si tratta semplicemente di mettere insieme farina, sale e acqua fino ad avere un buon composto omogeneo (con l'aiuto di un po' di olio), stendere e far riposare un'ora, poi fare i panetti, spennellare di olio e infornare a 250° per 20 minuti, girandoli a metà per avere una cottura più uniforme.

Ecco il risultato:


Credo già che la prossima volta li farò più alti per poterli tagliare a metà e copiare i panini dei kebabbari. E so che ci sarà una prossima volta perché ne ho assaggiato proprio ora uno ed è decisamente buono.

3 comments:

  1. 'mazza se vedi che te ga pochi schei...

    ReplyDelete
    Replies
    1. beh, non solo da questo... in realtà el pan go deciso de iniziar a farmelo almeno do volte al mese, fin che trovo el tempo. xe facile e me piasi ;) lo go fato senza lievito perché no gavevo mai provà, ma xe sta un bon risultato (e come go scrito, inizierò a farli più alti cusì fazo i panini come i kebabbari :P)

      Delete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete